Tavoli fissi da pranzo per esterni

Tavoli fissi da pranzo per esterni

Il Giardino di Legno

Il Giardino di Legno produce e commercializza un'ampia gamma di tavoli fissi da pranzo per esterni.

I tavoli da pranzo che non sono né pieghevoli o ripiegabiliestensibili vengono definiti tavoli fissi. Questo non significa che non possano, nel caso di alcuni modelli, essere smontabili. Alcuni dei tavoli fissi per esterni presentati in questa sezione infatti, possono essere smontati all'occorrenza, con l'ausilio di attrezzi quali cacciavite o chiavi a brugola.

I tavoli da pranzo presentati in questa sezione sono in diversi materiali, tutti accuratamente selezionati per la loro resistenza all'esterno. Alcuni tavoli fissi qui presentati sono realizzati in legno di teak massello, il miglior legno per uso esterno. Il teak infatti resiste bene all'esterno grazie alla sua composizione naturale. Le sue fibre sono ricche di olio, olio di teak. Quando il legno del vostro tavolo resta esposto all'aria e agli elementi l'olio di teak in esso contenuto fuoriesce dalle fibre più interne verso la superficie e, a contatto con l'aria e con gli agenti atmosferici si ossida e crea quella patina grigio-argentea tipica del teak. Ed è proprio questa patina che protegge il legno, rendendolo inattaccabile a muffe e batteri, e facendo sì che il legno duri a lungo resistendo nel tempo.

Altri tavoli della linea Il Giardino di Legno sono realizzati con una struttura, in legno o in alluminio a seconda dei modelli, su cui viene intrecciata una fibra sintetica creata appositamente per l'esterno. Si tratta di un rattan sintetico, realizzato con la tecnica dell'estrusione, che viene intrecciato a mano sulla struttura. Non necessita di manutenzione se non alcune semplici operazioni di pulizia all'occorrenza.

Vi sono poi molti altri tavoli fissi, non estensibili ne' pieghevoli, realizzati in metallo. Acciaio inox a finitura spazzolata o alluminio con verniciatura a polveri specifica per l'esterno, che creano una solida struttura per i tavoli su cui viene fissato un piano in vetro o in legno di teak a seconda dei modelli e delle vostre necessità.