Salotti e poltrone da esterno

Salotti e poltrone da esterno

Il Giardino di Legno

Il Giardino di Legno produce e commercializza una vasta gamma di salotti e poltrone da esterno.

I salotti esterni e le zone living stanno sempre più superando i confini della casa per invadere gli spazi esterni e fornire punti di ritrovo, zone di sosta e conversazione, angoli di lettura o di svago che sono sempre più dei veri e propri salotti all'aperto.
I nuovi materiali usati per produrre elementi di arredo esterno, rivolti sempre più alla minore manutenzione, ad eliminare la necessità di riparare gli arredi durante la pioggia e alla possibilità di lasciare i mobili all'esterno tutto l'anno, hanno contribuito fortemente alle nuove possibilità e alla crescente tendenza di arredare gli spazi esterni come gli interni.
Si elimina quindi quel confine tra dentro e fuori che ha sempre collocato il salotto come una zona all'interno dei muri domestici.

Gli elementi di arredo per creare dei salotti esterni sono molteplici. Il salotto di tipo più classico è costituito da divano e poltrone, con uno o più tavolini di appoggio.
Per una maggiore versatilità si può anche creare un salotto esterno componibile, utilizzando degli elementi modulari che possono essere abbinati tra loro per creare un salotto sempre nuovo variandone la forma all'occorrenza.
Inoltre, alcuni salotti esterni utilizzano poltroncine abbinate a tavoli bassi da cocktail per creare zone conversazione molto eleganti e raffinate, in cui tutti i posti a sedere sono creati con poltrone singole, con o senza cuscini a seconda dei tipi.

Alcuni elementi della collezione living hanno dimensioni molto ampie, scelte per salotti di alberghi e strutture ricettive o per residenze private con molto spazio esterno a disposizione; altri elementi sono invece l'ideale per creare salottini esterni più raccolti e intimi, come i divanetti e le poltroncine della collezione Argali, con cui creare un salottino esterno dal sapore romantico dove riuntirsi con cari amici in una calda serata estiva.