Panche senza schienale

Panche senza schienale da esterno

Il Giardino di Legno

Il Giardino di Legno produce e commercializza una vasta gamma di panche senza schienale da esterno.

Le panchine senza schienale sono particolarmente usate come panche per saune o per sale da bagno, in questo caso si tratta quasi sempre di panche in legno che si abbinano bene con i rivestimenti delle saune e dei bagni turchi.

Le panche senza braccioli né schienale trovano anche larga applicazione come sedute ai bordi dei campi da tennis e come panchine per palestre e piscine.

Un altro utilizzo dei questo tipo di panche è in abbinamento a tavoli da pranzo dove le panche senza schienale vengono solitamente posizionate dal lato lungo del tavolo, lasciando spazio alle sedie o poltroncine nei posti a capo-tavola.

Le panche senza schienale per uso esterno possono essere in legno massiccio, come quelle in teak offerte nella Teak Collection, che in metallo. In caso di panche in metallo senza schienale la seduta può essere rivestita di fibra sintetica intrecciata oppure possono avere il sedile in legno. Le panche in metallo possono anche essere in alluminio, con rivestimento in fibre intrecciate non solo del sedile ma anche delle gambe. In questo modo l'intera panca avrà lo stesso colore, sia per la seduta che per le gambe, che sono intrecciate nello stesso materiale sintetico.

A scelta, è possibile accessoriare le panche senza schienale con dei cuscini volanti oppure con un materassino per rendere più comoda la seduta.