Deprecated: mysql_pconnect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/ilgiardi/public_html/Connections/gdlQuery.php on line 9
Il Giardino di Legno - Sedia sdraio con poggiapiedi Teak Collection Riviera 502

Riviera

Design: CRS Silat

Questa sedia sdraio in legno di teak con poggiapiedi è la riproposizione di una famosissima sedia che fu disegnata nel 1903 da Thomas Lee, quando era in vacanza a Westport, New York, per la sua residenza estiva. Egli testò così il primo modello, alquanto differente dall’attuale: era originariamente costituito da undici componenti di legno ricavati dalla stessa plancia ed era caratterizzato dai larghi braccioli che diventarono in seguito una caratteristica della sedia. La sedia venne poi chiamata “Westport Plank Chair” poiché Lee mostrò il modello ad un carpentiere di Westport, Harry Brunnel, che realizzò subito quanto esso fosse adatto alle necessità dei villeggianti sia estivi che invernali della località. Apparentemente all’insaputa di Lee, ne registrò il modello nel 1905 e lo produsse con grande successo nei vent'anni successivi. La sedia era un cult nella regione americana di inizio secolo tanto che fu conosciuta anche con il nome di Muskoka Chair, dal nome di una popolare regione ricreativa a nord di Toronto. Il modello riproposto da “Il Giardino di Legno” si caratterizza per uno schienale arrotondato e inclinazioni di schienale e seduta che lo rendono adatto sia a un uso da sedia, così come originariemente concepito, in cui i larghi braccioli costituiscono un appoggio per bevande e oggetti (tale da rendere l’affiancamento a un tavolino un elemento non necessario!), sia a un uso come sedia sdraio, affiancandola al poggiapiedi fornito in dotazione che ne completa il disegno sia in termini estetici che funzionali.

Collection: Teak Collection
Codice: 502
Catalogo: Collections
Tipologia: Sedia sdraio con poggiapiedi
Finitura / Materiali: Struttura in legno di teak, nella versione standard con finitura Fine Sanded.
  • Il Giardino di Legno
  • Il Giardino di Legno
  • Il Giardino di Legno
  • Il Giardino di Legno
  • Il Giardino di Legno
  • Il Giardino di Legno
Dimensioni
Dimensioni
Larghezza: 156 cm - Profondità: 72 cm - Altezza: 96 cm
Finiture del legno
Finiture del legno
Fine Sanded
Fine sanded
Oil & Wax
Oil & Wax
Java Brown
Java Brown
White Sand
White Sand
White Wash
White Wash
Custom colors
Custom Colors
Manutenzione
Manutenzione

L'originale color miele potrà assumere nel tempo una colorazione grigio argentea. Per la protezione e la manutenzione dei mobili d'arredo esterno in teak Il Giardino di Legno propone i prodotti necessari a riportare e prolungare la colorazione originaria dei vostri mobili ed i nostri consigli per la manutenzione del legno di Teak e l'applicazione dei prodotti manutentivi.